Menu
"Non si vede bene che col cuore. L'essenziale è invisibile agli occhi."

Centro Estivo Charlie Brown a Vecchiazzano

 

Torna, per l'ottava edizione, il centro estivo gestito dall'Accoglienza in collaborazione con A.S.D. Vecchiazzano Calcio e in convenzione col Comune di Forlì, all'interno dei locali e dell'ampio parco del Polisportivo Trossi di Vecchiazzano. 

Ciao a tutte care famiglie! Finalmente siamo pronti a ripartire!

Come immaginerete non è stato facile quest'anno ripensare i nostri centri estivi sotto una nuova e rigida organizzazione, che ha dovuto necessariamente prevedere un obiettivo su tutti: la sicurezza ed il benessere di ogni bambino e ragazzo che ci affiderete!

 

 

Cosa cambierà principalmente?


Ci saranno regole anti Covid da rispettare dettate dal “Protocollo Regionale Emilia Romagna attività ludico-ricreative - centri estivi per bambini dai 3 ai 17 anni”; ad esempio:

Come sarà organizzato il centro estivo?

Il centro estivo sarà organizzato suddividendo i bambini in gruppi. I bambini dai 6 agli 11 anni avranno un rapporto educativo 1:7; i ragazzi dai dai 12 ai 14 anni un rapporto educativo 1:10.

Ogni gruppo, contraddistinto da uno specifico colore, farà riferimento per tutta la settimana ad un solo educatore.

Come funziona l'iscrizione?

Il servizio di centro estivo è acquistabile sulla piattaforma dedicata on line secondo moduli settimanali e ci si può iscrivere a una o più settimane previo pagamento di caparra.

I moduli prevedono ingressi ed uscite scaglionate con intervalli orari fissi, che andranno rispettati con la massima puntualità:

 

 

Se i gruppi risultassero pieni, è prevista una lista d’attesa dove potersi iscrivere per le diverse settimane e sarete contattati nel caso si liberassero dei posti. Se invece i gruppi non raggiungessero i numeri per la loro formazione, verrete contattati comunque per concordare nuove ipotesi di iscrizione.

Quali sono le rette e le modalità di pagamento?

(a breve sarete informati delle rette esatte)

ATTENZIONE! Quest'anno i pasti non consumati per qualsiasi motivo non saranno detratti dalla retta, né sarà possibile recuperarli in altre settimane.

IBAN: IT 84 O 08542 13212 076000232209

 

Quali documenti bisogna portare?

Sulla piattaforma troverete anche i documenti da allegare e riconsegnare il primo giorno di frequenza, compilati e firmati in originale sono:

 

Quali aiuti per Famiglie?

per informazioni consultare il link del Comune di Forlì http://www.comune.forli.fc.it/servizi/

 

 

 

RIUNIONE INFORMATIVA PER TUTTI I GENITORI: 1 giugno 2020 - ore 19

ON LINE sulla PIATTAFORMA GOTOMEETING

 

 

Ultima cosa... veniteci a trovare sul nostro canale YOUTUBE dove caricheremo video e info sempre aggiornate cui CENTRI ESTIVi dell'ACCOGLIENZA!

youtube.CENTRIESTIVI2020dell'ACCOGLIENZA    

NB: Gli educatori ripresi non indossano la mascherina perchè tutti i video sono stati registrati un'ora dopo che il personale della coop l'Accoglienza si è sottoposto al test sierologico con esito negativo. La mascherina è stata tolta per il tempo necessario delle riprese e poi ri indossata come prevedono le norme vigenti. Continuiamo a proteggerci!                                                     

Per info:  centro estivo contatti

cell. 342 3822247

oppure via mail all’indirizzo: c.educativo@laccoglienza.it