Menu
"Non si vede bene che col cuore. L'essenziale è invisibile agli occhi."

Alternativamente Lab DSA Villa Gesuita


Il laboratorio Alternativamente, della cooperativa sociale l’Accoglienza si rivolge a bambini e ragazzi con Disturbi Specifici dell’Apprendimento (DSA - dislessia, disgrafia, disortografia, discalculia) per favorire il loro percorso scolastico, promuovere la loro autonomia e la loro integrazione. Il servizio è gestito da personale specializzato sui DSA e su specifiche strategie educative volte all’acquisizione efficace dei contenuti scolastici e allo svolgimento dei compiti pomeridiani.

 

attività

Gli studenti vengono accompagnati e supportati in attività di studio e nello svolgimento dei compiti per favorire l’apprendimento e il recupero scolastico.

Ogni studente ha la possibilità di strutturare il proprio momento compiti grazie all’utilizzo di metodologie didattiche specifiche e individualizzate e all’utilizzo di misure compensative (tra cui programmi informatici) selezionati sulla base della reali difficoltà e necessità.

 

Per ogni ragazzo DSA viene sviluppato un progetto psicoeducativo individualizzato in rete con la famiglia, la scuola e i servizi.

a chi è rivolto

Il servizio è rivolto a:

dove

Il laboratorio si svolge presso Villa Gesuita, viale dell’Appennino 377 ingresso dal parcheggio di via Caprera, in un’aula informatica attrezzata con programmi per i DSA.

quando

Dal lunedì al venerdì dalle ore 15.00 alle 18.30.

IL LABORATORIO E' ATTIVO ANCHE IN VERSIONE ESTIVA

per preparare i ragazzi al RIENTRO A SCUOLA!

 

SCARICA E COMPILA LA MODULISTICA IN TUTTE LE SUE PARTI

MODULO d'ISCRIZIONE DSA scheda iscrizione18-19

REGOLAMENTO  Regolamento DSA 2018-2019

MODULO per la PRIVACY DSA - PRIVACY

in collaborazione

      

 

 

Per info: lab alternativamente contatti

 

Photogallery