Menu
"Non si vede bene che col cuore. L'essenziale è invisibile agli occhi."

Mini alloggi

Il complesso Residenziale “L’Accoglienza” è una struttura che offre ospitalità, stabile o temporanea, a persone adulte in situazione di handicap, per le quali non è più possibile la permanenza in famiglia e che necessitano di un supporto educativo ed assistenziale continuativo.

La struttura è ubicata a Forlì  in Viale dell’Appennino 373 ed è composta da:

 

 

 

L’inserimento in entrambe le tipologie di residenza avviene sulla base di un  progetto individualizzato, secondo i criteri stabiliti con i referenti pubblici e secondo le procedure adottate dalla cooperativa per il coinvolgimento e la partecipazione degli utenti e degli operatori per il controllo della qualità. Ad oggi gli ospiti inseriti sono 12.

 

 

 

 

 

Nei MINI-ALLOGGI viene perseguita la finalità di offrire una vita comunitaria parzialmente autogestita che garantisca spazi individuali e di vita autonoma, sia il supporto di servizi comuni e di personale di assistenza e/o educativo, concordati sulla base delle esigenze individuali.

 I Servizi offerti sono:

Attività di controllo e sorveglianza;

Attività assistenziali programmate in relazione alle esigenze dei residenti, sulla base di specifici accordi con la famiglia, l’interessato e gli operatori pubblici di riferimento;

Prestazioni di tipo alberghiero programmate in relazione alle esigenze dei residenti.

 

Per info:  centro residenziale l'accoglienza contatti

Photogallery
aggiorniamo facebook
attività di laboratorio
si cuce!
la macchina da cucire
anche corniciai!
è quasi pronto!
un pò di stretching!
ginnastica di gruppo!
con i cavalli!