Dal 2001 la Cooperativa gestisce, in convenzione con il Comune di Forlì, il Centro di Aggregazione Giovanile La TANA, che ha sede in via Curiel, 11 a Forlì.
E' aperto ad utenza libera e accesso gratuito, da settembre a giugno - dal lunedì a venerdì, dalle 17 alle 19
E' un luogo dove ragazzi dai 14 ai 25 anni possono impiegare il proprio tempo in alternativa al trovarsi per strada; luogo nel quale possono “fare” esperienze e trovare figure educative di riferimento e di mediazione col contesto adulto, con le famiglie e con il gruppo dei pari.
E' uno spazio polifunzionale, con strumentazioni e tecniche adeguate, dai computer alle tecnologie musicali.
E' un'opportunità per i giovani per sperimentare attività sempre più qualificate, nell'ottica di valorizzare le loro capacità di espressione individuale e creativa (dall’arte, alla musica, al teatro).
Propone aiuto e sostegno allo studio in rete con la scuola e le agenzie educative
EDUCATIVA DI COMUNITA'
L’attività si rivolge ai gruppi informali di ragazzi che incontriamo normalmente per strada, nei parchi o nelle piazzette della città.
Il progetto prevede la realizzazione di interventi finalizzati al lavoro sulla comunità, attraverso l’animazione del territorio, il tutoraggio e l’affiancamento dei ragazzi verso una partecipazione attiva del proprio contesto sociale, educando alla legalità e alla responsabilità.
E' aperto ad utenza libera e accesso gratuito, da giugno a settembre - con giornate e orari variabili
Per info: cell 347 8981131 mail: latana.cag@laccoglienza.it