Menu
"Non si vede bene che col cuore. L'essenziale è invisibile agli occhi."

adozione a vicinanza

Crediamo esistano tanti modi per sentirsi parte di una realtà e svariate possono essere le forme in cui la carità e la condivisione comunitaria possono esprimersi.

Ecco un progetto nato nel 2006 da una idea della nostra cooperativa sociale in collaborazione con il Centro di Ascolto Caritas della Parrocchia San PioX di Forlì. Con l'Adozione a Vicinanza si intende sensibilizzare i cittadini rispetto le innumerevoli situazioni di povertà molto vicine a noi. Si tratta di una nuova forma di solidarietà economica che consiste nell'offrire aiuto, attraverso il pagamento della retta di frequenza al Centro Educativo di Villa Gesuita, a bambini con famiglie sempre più “schiacciate” da fatiche economiche, disagi sociali e difficoltà relazionali. Il tutto nel rispetto della privacy e dell'anonimato.

 

 

Il fondo "Adozione a Vicinanza" è dedicato al suo primo sostenitore,        Don Natale, che per molti anni è stato                                                                 al servizio della Parrocchia di San PioX                                                                  dove ha operato sempre per il bene degli altri.

 

Puoi sostenere i progetti della cooperativa versando la tua offerta, deducibile dal reddito, sul conto corrente bancario:

  

Per informazioni: Villa Gesuita 0543 66367 

 

Photogallery
2006 festa del pensionamento di Don Natale