Il Centro Educativo "Villa Gesuita", in collaborazione con il Servizio Qualità Educativa del Comune di Forlì, ha compiuto 30 anni!! Da sempre propone attività pomeridiane sempre originali rivolte a bambini e ragazzi che desiderano vivere nuove esperienze in un clima sereno di gruppo.
Qui è possibile trovare aiuto nello svolgimento del compito scolastico approfondendo il metodo di studio individuale, ma è anche possibile sperimentarsi in laboratori grafici, pittorici, manipolativi e in attività ricreative e di gioco.
La famiglia, attraverso il confronto quotidiano con gli educatori e con altre realtà familiari, può trovare sostegno nel proprio ruolo genitoriale e supporto nella mediazione scolastica.
Alla base del nostro metodo di lavoro ci sono dialogo e progettazione condivisa con le diverse agenzie educative del territorio, in un'ottica di comunità che educa.
Giornata Tipo
14:30 - 14:45 accoglienza
14:45 - 16:45 attività di studio guidato
16:45 - 17:00 accoglienza dei bambini del progetto ti accompagno e merenda insieme
17:00 - 18:30 attività di laboratorio ludoteca o gioco 18:15 - 18:30 uscita
ISCRIZIONI anno scolastico 2024-2025:
Il progetto TI ACCOMPAGNO è l'esempio di solida collaborazione con il mondo della scuola. Si tratta di una attività di trasporto quotidiano dei bambini della scuola elementare Matteotti verso il centro educativo di Villa Gesuita; qui i bambini hanno la possibilità di partecipare alle attività ludico-ricreative della seconda parte del pomeriggio. Il trasporto verrà effettuato alle 16:30 a piedi o con il pulmino e un operatore della cooperativa.
L'Accoglienza e il bando del "Progetto in Rete" 2020 raccontato nel telegiornale di RAI3